mar 27, 2020

E’ arrivata la nuova bacheca del riuso!

 

Hai il garage pieno di cose che non usi più, ma che non hai cuore di buttare perché sono in condizioni perfette?

Ecco il consiglio di Roberto Cavallo:

Le biciclette dei bambini, il mobiletto che non entra più in salotto, il grammofono della nonna, i tre o quattro tostapane ricevuti al matrimonio, l’attrezzo per le flessioni regalato dagli “amici”… siamo tutti pieni di cose che non usiamo.

Ma uno dei presupposti dell’economia circolare è proprio che anche se un oggetto non serve più, non deve essere gettato via, ma può essere avviato a seconda vita, cedendolo a chi può ricavarne ancora utilità.

Junker ti viene in soccorso!

Infatti la nostra app si occupa anche della riduzione dei rifiuti: in particolare l’avvio a riuso e riciclo degli oggetti. E lo fa aggiungendo un servizio nuovissimo: la Bacheca del Riuso!

Scopri com’è e come funziona cliccando qui

Se il tuo Comune ha aderito a Junker, può attivare questa funzione e metterla a disposizione di tutti i cittadini.

Un brillante assessore di un Comune ce l’ha chiesta, oltre un anno fa… e Junker è stato pronto a svilupparla e includerla nella nuova versione 2020 della app, come servizio aggiuntivo (e con un piccolo canone aggiuntivo).

———–

Sei un amministratore vuoi per il tuo Comune? E’ facilissimo… Scarica la Presentazione Bacheca del Riuso per condividerla con i colleghi e poi contattaci al 328-3315647. Siamo a disposizione per darti tutte le info che ti servono.

 
dic 2, 2024

A Natale scegli…la sostenibilità

Per ciascuno di noi il Natale ha un significato diverso. Una cosa, però, ci accomuna tutti: a livello planetario l’impronta…

ott 31, 2024

Ecomondo 2024: ecco l’agenda di Junker app!

Saremo presenti a ECOMONDO dal 5 all’8 novembre, presso lo stand 020-022 nel Padiglione della Provincia Autonoma di Trento. Per…

ott 7, 2024

Soluzioni digitali per il waste management: nasce DNA Ambiente

Grazie a sistemi di identificazione, app e software potenziati da cartografia e AI, DNA Ambiente punta a un “reload” della filiera dei…